fbpx
 

Ninja Warrior: percorsi di puro divertimento e non solo

Ninja Warriors kids: di che si tratta

Esistono ludoteche e poi esistono le ludoteche PlayZone.

Dove sta la differenza? Semplice: un po’ dappertutto.

Principalmente quello che cambia rispetto a un allestimento qualsiasi è il concept strategico che sta alla base della distribuzione delle attrazioni.

Tutte le sale PlayZone sono accuratamente progettate per garantire la massima redditività di ciascuna area ludica, fermo restando che è necessario sempre tener conto degli spazi realmente disponibili.

Quando la metratura e la distribuzione del locale lo consente, noi amiamo osare e perciò valutiamo l’opportunità di inserire ampie zone dedicate ai percorsi più avventurosi e complessi.

Tecnicamente sono definiti “Ninja Warriors”, per la forte componente motoria e competitiva insita in questi giochi.

Ninja Warriors per bambini: la sfida in movimento

Si tratta di strutturati e innovativi percorsi a ostacoli, resi famosi dal celebre programma TV “American Ninja Warriors”, che sfidano e migliorano forza, resistenza, coordinamento, equilibrio e agilità.

I campi Ninja Warriors per bambini non sono necessariamente tutti uguali. Al contrario, sono composti da strutture modulari adattabili sulla base delle esigenze di spazio e di complessità del percorso finale. Si possono quindi scegliere blocchi di ostacoli e singole corsie tenendo conto dei fattori di interesse, che nel caso dei più piccoli hanno prevalentemente a che fare con la sicurezza e la fattibilità del gioco in generale.

Infinite versioni, massima sicurezza

Moduli in sospensione, ostacoli in movimento, sfide a tempo e prove di resistenza: i trampoline park con Ninja Warriors per bambini sono versatili abbastanza da permettere un’infinità di design e percorsi, dai più semplici a quelli quasi impossibili.

Ma con un’accortezza: ogni modulo risponde a precisi requisiti di sicurezza e contempla la possibilità di cadute e colpi prevedendo la massima ammortizzazione (vasche di spugna, cuscinetti para-colpi ecc.)

Insomma: all’interno del campo Ninja Warriors per bambini gli “incidenti” sono all’ordine del giorno, ma farsi male è del tutto impossibile.

Perché installare il Ninja Warriors in ludoteca

I vantaggi di questo genere di attrazioni sono molteplici, alcuni saltano all’occhio, altri invece sono meno evidenti.

I percorsi a ostacoli rappresentano un elemento dalla forte carica attrattiva all’interno di una sala per bambini, perché l’avventura è una delle componenti più coinvolgenti per loro. Ma c’è molto di più.

In termini puramente fisici, sperimentando queste corsie ricche di ostacoli e sfide i bambini migliorano le capacità motorie e di coordinazione in maniera esponenziale.

Anche dal punto di vista psicologico quest’attrazione è incredibilmente vantaggiosa. È noto infatti che la competizione e la sfida rappresentano per i più piccoli un’importante leva che aiuta a forgiare il carattere, sia in termini di leadership che come elemento di accettazione sana della sconfitta e del desiderio di migliorare.

In conclusione, se nella tua sala c’è uno spazio sufficiente per ospitare questo tipo di attrazione, non pensarci oltre e richiedici subito maggiori informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se hai un file da allegare, puoi aggiungerlo qui

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Watch Dragon ball super

WhatsApp Un consulente esperto ti aspetta su WhatsApp!

SCOPRI I VANTAGGI DEL FRANCHISING

Aprire una ludoteca e comprare arredi e giochi
è facile! Imparare a guadagnare bene è un’altra cosa.
Avrai molto di più con il giusto investimento!
Per ricevere via mail tutte le informazioni riservate, vantaggi esclusivi e i bonus che ti abbiamo riservato,
inserisci i tuoi dati, subito per te il primo capitolo del libro che ti aiuterà a scoprire "come aprire una ludoteca"!

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (note legali)
CHIUDI E TORNA AL SITO