Il doposcuola nelle ludoteche rende davvero?

Si, ma con i giusti spazi!

Tutti, almeno una volta nella vita hanno ascoltato o detto la fatidica frase : “prima fai i compiti e poi vai a giocare!”
Che incubo era per noi bambini che avremmo voluto solo scendere di casa con i nostri amici o vedere i nostri cartoni animati preferiti sul divano! Per questo stanno sempre più prendendo piede i doposcuola all’interno delle ludoteche. Un’idea rivoluzionaria che permette ai bambini di coniugare dovere e piacere.

Quali sono i vantaggi per i genitori?

E’ un supporto alle famiglie, soprattutto per quelle più numerose, o dove magari entrambi i genitori lavorano e hanno poco tempo da dedicare loro per lo svolgimento dei compiti a casa.

Possono lasciarli in totale sicurezza, in un ambiente vivace e dinamico, diverso dalle solite aule di un comune doposcuola, e soprattutto hanno la possibilità di stare a contatto con gli altri bambini, potendo così interagire tra loro, creare gruppi di lavoro, fare merenda insieme, il tutto seguiti da insegnanti qualificati.

I genitori saranno soddisfatti e non avranno più preoccupazioni!  Soprattutto potranno ottimizzare il tempo che trascorrono con i loro bambini poiché una volta terminato il doposcuola non resta che godersi la serata senza alcun pensiero!

Quali sono gli spazi idonei per ottenere il maggior risultato con i doposcuola?

Come sempre dipende. Puntare su attività come questa, che riteniamo una fonte se pur valida ma complementare, bisogna assicurarsi di avere un’area non inferiore ai 100mq in modo da non trovarvi nella situazione di dover sacrificare qualcosa che (come da business plan) è stato dedicato ad altre attività uguali o più redditizie.

Il concetto è quindi, se dispongo di poco spazio, meglio concentrarsi su incassi high ticket che sacrificarli e rinunciare al resto!
Infatti, ridursi ad offrire entrambi i servizi in un unico ambiente in caso di cambi di programma (es. feste last minute) non si potrebbero garantire lo svolgimento regolare del doposcuola.

Le conseguenze sarebbero a dir poco devastanti

Se da una parte  incassiamo un effimero giovamento temporaneo dall’altro molto probabilmente, scateneremmo l’ira dei genitori. Vedersi compromettere il servizio o annullarlo infatti arrecherà un un grave danno alla vostra immagine.
Perdita di fiducia e di abbonamenti assicurata!

Il servizio doposcuola in ludoteca può rappresentare una fonte di guadagno integrante per il tuo business, bisogna quindi  prestare attenzione alla dimensione degli spazi di cui si dispone. Questo perché si deve evitare di togliere spazio alla principale utilità della ludoteca, in modo tale da far coesistere le due realtà ricavandone il massimo dei frutti.

Se hai già una ludoteca , o se pensi di volerne aprire una e vuoi sapere come integrare il servizio doposcuola, contattaci al numero 0771 286552 o compila il form qui sotto!

Vuoi sapere se i tuoi spazi sono idonei all’apertura di un doposcuola nella tua ludoteca? Richiedici una consulenza gratuita!

Sai che anche tu puoi creare una ludoteca con un investimento minimo?

Contattaci adesso e scopri come.

Vuoi lasciare un messaggio?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (note legali)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Watch Dragon ball super

Questo sito utilizza i cookies per darti una maggiore esperienza di navigazione. Facendo click su 'Accetta' o anche solo scrollando questa pagina, noi riterremo che tu ne sia felice.