Masterclass #6: la classe più numerosa di sempre

Masterclass #6: Dal 12 al 15 aprile lo StarPalace ha accolto la sesta edizione del corso di formazione in 4 giornate

Sono trascorsi una ventina di giorni ormai dall’evento formativo per eccellenza dello StarPalace. L’ultima edizione, datata aprile 2022, ha visto la partecipazione di circa 20 studenti e tre diversi brand: SPstudios, PlayZone Italy e Virtual Play 

In aula anche qualche volto già visto, che ha scelto volontariamente di partecipare una seconda volta al percorso didattico per approfondire e rinfrescare le nozioni già apprese nelle edizioni precedenti.

Andiamo allora a conoscere i partecipanti di questa ricca e popolosa edizione uno per uno:

Masterclass #6: i protagonisti

Giuseppe e Barbara

Direttamente da Cosenza, dove intendono aprire una sala PlayZone in franchising passando per una pratica di finanziamento con SP studios, ecco Giuseppe e Barbara: un mix di simpatia e voglia di imparare. Lei ha qualche esperienza nel settore ma non avrebbe mai osato mettersi in gioco come imprenditrice in prima linea, se non fosse stato per l’insistenza di lui.

È infatti Giuseppe a spronarla, fiducioso e sicuro delle sue capacità: d’altra parte si dice disposto a metterci tutto il suo supporto per aiutarla in questa impresa.

E così piano piano l’ha convinta a fare il primo passo, poi il secondo, il terzo… e alla fine eccoli arrivati entrambi alla Masterclass #6

Marika e Valentina

Amiche nella vita e adesso socie nel lavoro, Marika e Valentina hanno sempre avuto un sogno: aprire la loro sala PlayZone in provincia di Palermo, a Capaci. Il percorso che le ha portate fino alla Masterclass è stato di per sé già molto lungo, se consideriamo che non avevano un budget di partenza e che quindi sono passate per la richiesta di finanziamento con SP studios.

Ciononostante, è un percorso felice fino a qui, perché possono già contare su un esito positivo di Resto al Sud e la delibera di Invitalia ha già decretato possibile quel sogno.

Affiatate, preparate e piene di entusiasmo: non vediamo l’ora di rincontrarle per il taglio del nastro!

Silvano e Christian

Tra le fila di Virtual Play di questa classe di aprile ecco Papà Silvano e suo figlio Christian, arrivati da Pescara per questa sesta edizione. Silenziosi e diligenti, hanno seguito l’intero percorso didattico in religioso silenzio, forse nel tentativo di carpire ogni minimo spunto di riflessione utile al loro progetto.

Solo nei momenti di relax siamo riusciti a cogliere qualcosa in più sul loro conto, e di certo dopo il gioco di team building del 3° giorno, sappiamo che sono affiatatissimi perché hanno dimostrati di capirsi e “sentirsi” oltre l’uso dei 5 sensi!

Anche Christian ha richiesto un finanziamento per aprire la sua sala Virtual Play: attualmente è in attesa di colloquio e presto scopriremo come è finita.

Barbara e Matteo

Barbara è arrivata qui da Milano, in verità Matteo, che è il suo compagno di vita, l’ha solo accompagnata – anche se dobbiamo riconoscergli un alto grado di coinvolgimento nelle quattro giornate.

Nella vita Barbara ha svolto sempre ruoli di grande responsabilità, anche in settori molto distanti da quello ludico: il suo progetto professionale però è sempre stato quello di gestire una sala tua tutta sua, e di recente ha scelto PlayZone per farlo in franchising.

Al momento sta per richiedere un finanziamento, perché ha piani ambiziosi per questa apertura e necessita di un buon budget. Una cosa è certa: il suo bagaglio di esperienze personali e lavorative, unitamente ai giorni di formazione della Masterclass, fanno di lei una candidata eccellente per una gestione di successo.

Salvatore, Domenico, Luca e Simone

Ecco un gran bel team Virtual Play, splendidamente assortito: due papà e i loro rispettivi figli. Con un progetto in partenza entro settembre a Torino, hanno preso parte a questa Masterclass con l’idea di dover approfondire gli aspetti più tecnici del business scelto, ma in verità qui hanno scoperto molto di più sotto numerosi punti di vista.

La loro storia ha un che di romantico, perché Domenico e Salvatore sono soci, colleghi e amici da circa 30 anni: praticamente una vita intera. Scommettono sul progetto Virtual Play per i loro ragazzi, giovanissimi e appassionati, nella speranza che possano sperimentare una collaborazione altrettanto solida e duratura fra loro per il futuro.

Ci hanno fatto tanto divertire nei giorni della Masterclass, ora attendiamo di rincontrarli a casa loro per l’apertura!

Vito

Giovane, appassionato, pieno di vita e a tratti forse un po’ insicuro: la sesta edizione della Masterclass ha visto protagonista anche Vito, da Trapani. La sua curiosità in classe e la sua vitalità nelle pause caffè hanno dato a questa edizione un tocco in più.

Vito vuole aprire una sala PlayZone nella sua città: ha esperienza e attitudine, ma a detta sua ha qualche problema in sede di colloquio, perché si lascia sopraffare dalle paure.

La sua presentazione davanti alla commissione è avvenuta proprio nei giorni della Masterclass; lo sanno bene i nostri corridoi, che portano ancora il segno dei sui solchi avanti e indietro pre-colloquio. Alla fine non è andata benissimo, ma lui non si arrende ed è già pronto per il prossimo tentativo.

Masterclass #6: le novità 2022

Ci sforziamo sempre di migliorare, perciò ogni edizione è un po’ più ricca della precedente.

La Masterclass #6 non ha fatto eccezione perciò accanto ai classici moduli formativi sulla gestione, il marketing, la comunicazione, la contabilità, la sicurezza e le tecniche di vendita, sono andati ad aggiungersi nuovi percorsi didattici sulle soft skills e la leadership in particolare.

Nel corso della terza giornata poi abbiamo voluto anche organizzare una piccola gara di team building: il BLIND DRIVE.

Si tratta di un gioco volto a rafforzare la fiducia e la collaborazione fra soci, attraverso un percorso a ostacoli da affrontare bendati seguendo esclusivamente le indicazione del proprio partner in affari. Il risultato?

In una parola: ESILARANTE.

Masterclass #6: i relatori

Come ogni volta abbiamo schierato un intero team di professionisti per costruire il piano didattico di questa Masterclass.

Eccone alcuni:

Vuoi diventare protagonista delle prossime edizioni? Compila il modulo qui sotto e un consulente ti spiegherà come fare!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Se hai un file da allegare, puoi aggiungerlo qui

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.

    Watch Dragon ball super

    WhatsApp Un consulente esperto ti aspetta su WhatsApp!

    SCOPRI I VANTAGGI DEL FRANCHISING

    Aprire una ludoteca e comprare arredi e giochi
    è facile! Imparare a guadagnare bene è un’altra cosa.
    Avrai molto di più con il giusto investimento!
    Per ricevere via mail tutte le informazioni riservate, vantaggi esclusivi e i bonus che ti abbiamo riservato,
    inserisci i tuoi dati, subito per te il primo capitolo del libro che ti aiuterà a scoprire "come aprire una ludoteca"!

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (note legali)
    CHIUDI E TORNA AL SITO