La storia di Carla e Samantha, educatrici per passione
Sono trascorse alcune settimane dall’ultima volta che abbiamo parlato di Carla e Samantha e adesso, anche per loro, è giunto il momento del racconto ufficiale attraverso questo blog.
Difficile dire da dove è cominciato tutto. Queste due ragazze, solari e piene di energie, sono indissolubilmente legate da tanto tempo.
Ma prima del loro incontro le cose erano molto diverse. Prima del loro incontro, tanto per dirne una, Samantha era una ragazza determinata e con una grande immaginazione, che soffriva le limitazioni geografiche e occupazionali del piccolo paesino di provincia. Questo l’aveva portata via da San Cataldo, e l’aveva diretta a malincuore verso il nord, più precisamente a Torino, dove aveva trovato impiego in fabbrica presso la Fiat.
Ma se la serenità di uno stipendio sicuro è sufficiente per molte persone, non lo era evidentemente per lei, che aveva sogni e aspirazioni di natura molto diversa.
Come nasce un asilo nido
Alla ricerca dei fondi e della guida maestra
Samantha e Carla dopo la Masterclass
In questo video girato al termine del percorso formativo Masterclass, si intuisce già la grande quantità di nuove informazioni che Carla e Samantha hanno metabolizzato nelle 4 giornate full-immersion qui nella nostra sede operativa.
Lillo qui era con loro, ma pochi mesi più avanti avrebbe intrapreso una strada diversa in un’altra struttura. Nessuno strappo e nessun rancore: solo scelte di vita, dettate dalle esigenze personali di ciascuno. I tre si vogliono tuttora un gran bene, possiamo garantirlo!
Tornando alle ragazze invece, ci sembra doveroso segnalare che questa Masterclass è datata ottobre 2020, vale a dire esattamente un anno fa. I rallentamenti dovuti alla pandemia quindi non hanno risparmiato neanche loro, che in questo intero anno hanno studiato, conseguito nuove qualifiche e competenze… Samantha ha persino avuto il suo primo figlio!
Ma neanche per un istante hanno pensato di mollare.
A finanziamento ottenuto, il progetto prende forma
La richiesta di finanziamento per PlayZone San Cataldo ha avuto esito positivo in tempi relativamente brevi, per cui abbiamo avuto il tempo di progettare e produrre, per questa sala, arredi e allestimenti appositamente studiati per le funzioni di asilo nido previste dalla struttura. Armadietti, cassettiere, sedie e tavoli su misura, fasciatoi, tutti complementi coloratissimi e originali, realizzati nei nostri laboratori di Spigno Saturnia.
Ovviamente a tutto questo si aggiunge, come per tutte le nostre sale in franchising, anche l’area giochi con le sue attrazioni innovative e interattive, allestita ad hoc sugli spazi dedicati all’attività ludica in senso classico.
Un mix perfetto per accogliere tutti i bambini, dai più piccoli a quelli in età scolastica, offrendo loro sempre il giusto spazio e un livello di divertimento adeguato.
La fase di allestimento del PlayZone San Cataldo
In bocca al lupo Samantha e Carla
Prima, durante e anche dopo l’inaugurazione ufficiale Samantha e Carla erano emozionate e felici come non le avevamo mai viste.
Tante, tantissime le persone che sono venute a trovarle per l’occasione, ma anche molti volti nuovi, arrivati in sede spinti dalla curiosità di scoprire un posto nuovo per i propri figli.
Ora il PlayZone San Cataldo è ufficialmente operativo e fra l’altro abbiamo scoperto che, già dal giorno successivo all’inaugurazione, le ragazze hanno accolto diversi bambini presso il nido e nell’area giochi, hanno ricevuto numerose richieste di informazioni, prenotato la sala feste per qualche compleanno… insomma, sono diventate operative al 100% in meno di 24 ore.
Noi ne siamo felici e auguriamo lunga vita al PlayZone San Cataldo e prosperità alle due titolari.
In bocca al lupo ragazze!
Ti è piaciuta questa storia?
Tutti i nostri affiliati ne hanno una da raccontare.
Tu però puoi scrivere la tua, e realizzare un sogno nel cassetto unendoti alla grande famiglia PlayZone.
Noi ti stiamo già aspettando, compila il modulo e richiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Sorry, the comment form is closed at this time.