Realizziamo la tua Ludoteca

glitter-motion-16-06

Starlab Group srl, dispone di un’area creativa brillante e dinamica in grado di proporre soluzioni e progetti gradevoli e funzionali ma, sempre attenti all’esigenze del committente, dell’utilizzatore principale e soprattutto dei budget.
glitter-motionLa forza delle aree ludoteche da noi progettate sta oltre che, nella scelta della tipologia di attrezzature e materiali impiegati, anche nella qualità dell’allestimento che curiamo direttamente con nostro personale specializzato. Siamo in grado (grazie all’esperienza maturata) di poter proporre soluzioni pratiche, innovative  e convenienti.
Relazionarsi con la nostra azienda è semplice e diretto ecco perché, molti clienti si fidelizzano e conservano con noi un rapporto chiaro e duraturo.
Dalla fase di approvazione del progetto (preventivo) all’allestimento, i tempi sono davvero brevissimi in quanto, disponiamo di gran parte dei prodotti in pronta consegna nei nostri magazzini di Spigno Saturnia (LT) mentre i tempi per la produzione di playground, soft play, ostacoli, accessori e scenografie non richiede mai più di una settimana o quindici giorni.

glitter-motion-ok-2   Qual è la differenza tra un asilo classico e un baby parking?
La semplicità ed i vantaggi del servizio di baby parking sono sorprendenti:

1 – Non occorre l’iscrizione: vengono pagate solo le ore di servizio. Alcuni baby parking offrono la possibilità di abbonarsi o di acquistare un plico di ticket, da consumare di volta in volta.
2 – Spesso i baby parking stipulano agevolazioni per circoli, negozi, palestre, studi medici ed altre aziende convenzionate.
3 – A volte, il servizio viene offerto dagli stessi asili nido.
4 – Alcuni baby parking offrono anche la possibilità di contattare baby sitter o svolgono il servizio di baby taxi, fanno assistenza a disabili e anziani e organizzano feste di compleanno, oppure mettono a disposizione i propri spazi.

Il ritmo frenetico della vita moderna costringe, sempre più spesso, ad affidare i figli ad altre persone, anche solo per poco; ma non tutti ne hanno la possibilità. Inoltre, gli asili in Italia non sono glitter-motion-okmoltissimi e pochi di questi offrono un servizio di custodia oraria: ma occorre iscrivere il bambino, e quindi essere vincolati. Tutto questo non accade coi baby parking, dove si pagano esclusivamente le ore di custodia del proprio figlio (che, nel frattempo, si diverte e socializza con gli altri bambini).

Vuoi aprire un baby parking? Scopri come!

In Italia i baby parking sono strutture abbastanza recenti. Infatti, non vi sono regole che definiscono in maniera esatta quali sono le caratteristiche che dovrà presentare la struttura; si fa pertanto riferimento ai regolamenti regionali.
Ciò non significa che l’iter burocratico per avviare un baby parking sia lungo e difficoltoso: anzi, è piuttosto semplice. Ecco i punti fondamentali:
1 – Richiedere l’Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio ed aprire la partita IVA ed il conto fiscale. È necessaria l’iscrizione all’INPS e all’INAIL e la valutazione del rischio L.626/1994.
2 – È fondamentale l’assicurazione: meglio informarsi sulle varie possibilità mediante un preventivo.
3 – Chiedere presso il vostro Comune sull’opportunità di accedere ai finanziamenti ed i contributi disponibili(ad esempio il finanziamento per l’Imprenditoria Femminile). Per fare questo, è necessario redigere un business plan.
4 – Si può sfruttate l’opzione del franchising: l’alternativa perfetta per risolvere i dubbi e le paure sull’avviamento dell’attività e per essere sempre seguiti dai professionisti del settore.
5 – Il locale deve rispettare le norme igienico-sanitarie e di sicurezza, e dev’essere assicurato lo spazio sufficiente all’attività dei bambini. Occorre richiedere l’autorizazione sanitaria all’ASL del Comune dove aprirà il baby parking.
6 – Salvo che Regolamenti regionali lo richiedano, da parte dei gestori e degli educatori non è strettamente necessario alcun titolo di studio specifico, se non il diploma di scuola media superiore. Il personale dovrebbe comunque avere un titolo di studio idoneo. Dovrà essere presente un’operatore ogni 10 bambini.
7 – C’è la possibilità di iscriversi alle Associazioni di categoria: è facoltativa ma può essere un utile appoggio, soprattutto agli inizi dell’attività.
starlab-faq-play

FAQ (nostre risposte a domande frequenti)

Tipo di società
Essendo un’attività che nasce con fini di lucro, sono da scludere solo le forme associazionistiche;
Nel caso in cui si volesse valutare la “finanza agevolata”, la forma societaria sarà scelta tra le più opportune in base alla tipologia di strumento finaziario adottato (la nostra azienda dispone di consulente interno specializzato);

Dimensioni Immobile
Le tendenze attuali, non richiedono più grossi spazi con importanti altezze dato che, diverse tipologie di giochi (es. gonfiabili) sono da ritenersi superati per diversi importanti motivi. Consigliamo comunque dai 200 mq in su (in media trai i 250\500mq).

Profitti
Un progetto ben strutturato con una proposta giovane, alternativa e ben equilibrata, genera profitti molto interessati. Tuttavia, la loro determinazione anche solo approssimativa può essere stimata solo attraverso un buon Business Plan (servizio accessorio da noi fornito e comunque necessario ed incluso in qualsiasi richiesta di finanziamento).

Investimento (locale chiavi in mano)
E’ direttamente proporzionato alla tipologia di arredamento che si andrà a realizzare. Stimabile solo con un progetto in pianta (servizio da noi fornito gratuitamente). Parte quindi dalla tipologia standard (per noi hold stile) dagli 80\100 euro al mq. fino allo sitle “GLITTER MOTION” per noi top. La fornitura comprende tutto dalla pavimentazione, alle sedie, al playground alle giostrine ecc… praticamente servizio chiavi in mano.

Finanza agevolata
Sono disponibili diversi strumenti (es. fondo di garanzia, micro impresa ecc…) a condizioni molto vantaggiose ma, non esiste quasi più nel nostro settore il “fondo perduto”.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO IN SEDE CON IL NOSTRO CONSULENTE “FINANZA AGEVOLATA”

HEAD nuovi allestimenti mare

Watch Dragon ball super

WhatsApp Un consulente esperto ti aspetta su WhatsApp!

SCOPRI I VANTAGGI DEL FRANCHISING

Aprire una ludoteca e comprare arredi e giochi
è facile! Imparare a guadagnare bene è un’altra cosa.
Avrai molto di più con il giusto investimento!
Per ricevere via mail tutte le informazioni riservate, vantaggi esclusivi e i bonus che ti abbiamo riservato,
inserisci i tuoi dati, subito per te il primo capitolo del libro che ti aiuterà a scoprire "come aprire una ludoteca"!

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (note legali)
CHIUDI E TORNA AL SITO